30.09.17 Federica e Alberto - Chiesa Santa Maria Rossa Milano - location Cascina Carretto Erbusco (BS)
Facciamo qualche passo indietro... il Natale e le sue feste, incombenti, non ci hanno permesso di continuare la nostra lunghissima carrellata di matrimoni ai quali abbiamo dato il nostro contributo floreale in questo lungo 2017, ma superato almeno il Santo Natale e dovendo affrontare le sfrenatezze del Capodanno, ci è venuto voglia di dare ai nostri visitatori un po di quel brio che solitamente contraddistinguono le feste spumeggianti con la felicità e i colori degli eventi e delle unioni.
Ed eccoci pertanto a Federica e Alberto, sembra già un po lontano quel 30 settembre caldo e piacevole, ma noi lo vogliamo ricordare per una serie di motivi: il primo è che la giovane coppia pur essendo di Milano, ma innamorata della location Cascina Carretto, Azienda gricola dei F.lli Lamberti di Erbusco (BS), hanno deciso di festeggiare il loro evento nonostante la distanza, questa decisione ci ha reso la giornata emotivamente movimentata... non è stato semplice partire dalla fioreria "Masilda" di Travagliato (BS) dove tutto era stato preparato assieme alla floral Silvia Negrini, giovane talento nel campo degli allestimenti e collaboratrice stimatissima dal nostro floral designer Paolo Maffei, per giungere a Milano alla Chiesa di Santa Maria Rossa e preparare la Chiesa in tutti i minimi particolari, ma ce l'abbiamo fatta.
Il secondo motivo riguarda proprio Silvia che, dietro le sapienti cure e l'estro di Paolo, ha saputo realizzare allestimenti che hanno reso l'evento oltre che bello anche molto originale.
Il terzo motivo sta proprio nell'originalità dell'allestimento ben orchestrato sia nel luogo sacro dove Federica e Alberto si sono uniti in matrimonio, che nella location Cascina Carretto che, incastonata in una cornice bucolica come poche se ne vedono, ben si è prestata al medesimo soggetto allestitivo.
A tal proposito non vi spiegheremo a cosa si riferisce l'originalità dell'allestimento floreale, lo scoprirete voi deliziandovi nella visione della photogallery.
...e, come sempre, buon divertimento.-